venerdì , Febbraio 26 2021

Riparte il Festival energie alter-native alla Galleria 149 di Palermo

DoudouDa Venerdì 4 Aprile 2014 riparte il Festival energie alter-native, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Riparte a Palermo alla Galleria 149 di via Cavour 149 con musica, talk show e aperitivo. L’unico aperitivo alter-nativo della città dedicato a chi vuole conoscere il mondo delle energie rinnovabili e i vantaggi economici per le tasche dei cittadini e per la salute collettiva. Il mondo delle rinnovabili ha bisogno della massima diffusione e per questo necessita di avvicinarsi alla nostra vita quotidiana con iniziative di carattere ludico. Con questo intento l’aperitivo è ideato e promosso dal Festival energie alter-native nato nel 2007. Si tratta del primo festival interamente dedicato alle rinnovabili che ha lo scopo di creare una community di aziende, associazioni, enti ed artisti che si incontrano tutto l’anno per diffondere la cultura e le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili.

Si può parlare di rinnovabili divertendosi: mangiando, sorseggiando un drink e parlando di un’opportunità per migliorare la vita quotidiana con gli esperti del settore.

Il primo aperitivo alter-nativo del 4 aprile ospiterà Luca Silvestrini, esperto di energie rinnovabili e Tommaso Castronovo di Legambiente. Animerà il talk show sulle energie rinnovabili Dario Ferrante, direttore del Festival energie alter-native, da anni impegnato nella diffusione della cultura delle energie rinnovabili. Dalle 22 ci sarà la musica dal mondo di Doudou Diouf, artista poliedrico che con la sua energia riesce a coinvolgere le platea più esigenti.

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …