mercoledì , Settembre 22 2021

Caltanissetta. Festival dei due pianoforti

caltanissetta pianistiCaltanisetta. Si terrà Lunedì 14 Aprile 2014, alle ore 18:45, presso l’Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico R. Settimo, il terzo concerto della II Stagione Concertistica promossa dal Liceo Classico e Linguistico R. Settimo e dall’Associazione culturale e musicale “Classica e Dintorni” in partnership con il Comune, la Pro Loco e la Camera di Commercio di Caltanissetta.

Il “Festival dei due pianoforti”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, vedrà esibirsi in musiche di E. Grieg, W. A. Mozart e L. van Beethoven sedici pianisti: Giuditta La Marca, Sara Giadone, Luca Di Prima, Andrea Scribani, Letizia Maria La Piana, Grazia Zaffuto, Clara Scarlata, Marco Carmina, Giorgia Capuzzo, Brenda Vaccaro, Maria Chiara Rinaldi, Miriam Buono, Francesco Patanè, Marco Roccasalva, Antonio Giardina e Giulio Aquilina.

La II stagione concertistica, pensata quale occasione di crescita per gli studenti, i musicisti e l’intero territorio, proseguirà a cadenza mensile con la collaborazione di molte altre associazioni di volontariato e ricerca attive in città e si avvarrà di preziose collaborazioni e sponsorizzazioni di soggetti imprenditoriali del territorio che credono nella musica quale profondo ed efficace codice comunicativo universale.

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …