giovedì , Marzo 28 2024

Gela. Mostra Giovanni Paolo II, pellegrino di misericordia

giovanni-paolo-iiLa Piccola Casa della Misericordia insieme al Movimento Diocesano “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia” organizza dal 14 aprile al 31 maggio una mostra su Giovanni Paolo II presso i locali dell’Opera Pia “Regina Margherita” di Gela. La mostra patrocinata dal Comune di Gela e la Clinica Santa Barbara è allestita in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII che avverrà a Roma il 27 aprile p.v.

La mostra raccoglie alcuni testi, quadri e fotografie che raccontano i momenti salienti del percorso apostolico di Giovanni Paolo II. Le tappe principali della vita del Beato Polacco sono rappresentate attraverso 120 fotografie e degli oggetti appartenuti al pontefice polacco e al Papa Buono. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00 con ingresso libero. I volontari sono disponibili di mattina per le visite guidate delle scuole e associazioni.

L’inaugurazione avverrà lunedì 14 alle ore 18,30 alla presenza del nuovo Vescovo S.E. Mons. Rosario Gisana. Alle ore 20,30 presso il Teatro Comunale “Eschilo” si terrà uno spettacolo teatrale col titolo “Non abbiate paura” con la partecipazione dell’attore Alessandro Preziosi. La serata sarà presenatta da Liliana Blanco.

Check Also

Una nuova fase vetrosa dell’acqua

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Consiglio nazionale delle ricerche e …