giovedì , Febbraio 25 2021

Palermo: Primi passi… nella “camera oscura” a cura di Martino Zummo

zummo fotoPalermo. Sono aperte le iscrizioni per il corso teorico e pratico Primi passi… nella “camera oscura” a cura del fotografo di scena Martino Zummo, che avrà inizio il 5 maggio per un totale di 6 lezioni (una a settimana) tematiche delle durata di due ore (dopo le 18).

Il corso, che si terrà presso la sede neu [nòi] – via Alloro 64, Palermo; si rivolge a tutti coloro che vogliono cimentarsi o approfondire le proprie conoscenze in ambito fotografico, alcuni argomenti delle lezioni saranno infatti: sviluppo della pellicola e uso dei rivelatori, processi di stampa in camera oscura: stampa a contatto e per proiezione.

Martino Zummo fotografo è fotografo di scena e supervisore della facoltà di “scienze della formazione”- università degli studi di Palermo. Sue fotografie sono presenti nelle collezioni di: Victoria and Albert Museum, Londra; Museum of Modern Art, S. Francisco; Fratelli Alinare, Firenze; Fondo per la Cultura Generali Assicurazioni Olandere, Amsterdam.

Per info e iscrizioni

email: cameraoscurazummo@libero.it

pagina facebook: https://www.facebook.com/cameraoscuramartinozummo

Sono previste riduzioni per: studenti universitari, inoccupati, disoccupati.

Livia D’Alotto

Check Also

Covid-19 e cambiamenti climatici

Uno studio dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico e dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Cnr mostra …