martedì , Novembre 30 2021

Scicli, arte e prodotti tipici in galleria Koinè

oli extravergini d’olivaSi allarga l’offerta culturale e gastronomica di Via F. Mormina Penna a Scicli

Stasera presso la Galleria d’Arte Koinè si inaugura lo spazio K10 dedicato all’arte e al gusto del territorio. Un curioso connubio tra espressione artistiche ospitate in galleria e percorsi nel mondo dell’agricoltura selezionati dall’azienda gli Aromi.

L’evento, si presenta come è un contenitore permanente in cui la civiltà e la tradizione rurale dialoga con l’arte e la cultura, con il territorio e i suoi visitatori.

Una vetrina pensata per far conoscere i prodotti della nostra terra a turisti e residenti.

“Siamo certi – spiega il Dott. Bartolo Piccione, Amministratore della Galleria Koinè – che fra le tante presenze turistiche che ogni anno frequentano il nostro territorio ci siano grossi nomi della Grande distribuzione Organizzata e Buyer internazionali, e quindi, quale miglior occasione per far conoscere i nostri prodotti a tali responsabili d’acquisto”.

Lo Showroom che si inaugura stasera rappresenta una vetrina ove è possibile approfondire, degustare, prenotare e acquistare territorio siciliano.

Si parte con olio, miele, confetture, per introdursi delicatamente verso sapori inesplorati.

Ospite Speciale della serata Marcello Corvino e il suo violino.

Appuntamento stasera a Scicli in Via Francesco Mormino Penna a partire dalle ore 19.30

Check Also

Simulare il mondo quantistico dei laser con atomi ultrafreddi

Rivoluzionare l’utilizzo dei laser, rendendoli componenti chiave delle tecnologie quantistiche: dalla sensoristica alla comunicazione, fino …