domenica , Settembre 26 2021

Assemblea dei Testimoni di Geova Caltanissetta 3-4 maggio 2014

Bibbia“La Parola di Dio esercita potenza” tratto dalla lettera agli Ebrei capitolo 4 versetto 12 è il tema del congresso che i testimoni di Geova terranno sabato e domenica 3 e 4 maggio prossimi nella Sala Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè – Casale. I congressisti provenienti da Caltanissetta, Enna, Petralia Soprana e San Cataldo si raduneranno sabato. Mentre domenica al congresso saranno presenti i circa 350 delegati di etnia romena, moldoveni, magiari e rom residenti in Sicilia, il programma sarà svolto interamente in lingua romena.

La Bibbia è di gran lunga il libro più famoso al mondo, un libro fuori del comune. È stata definita il best seller di tutti i tempi: si stima che ne siano state stampate 6 miliardi di copie (per intero o in parte) in più di 2.600 lingue. A differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, essa ha il potere di trasformare, plasmare i pensieri e le vie conformandoli alla volontà di Dio. Per mezzo di interessanti discorsi i presenti saranno incoraggiati ad applicare nella vita quotidiana i consigli della Bibbia così da essere componenti della società sani e produttivi.

La sessione del mattino terminerà con una trattazione sul valore del battesimo cristiano e sull’importanza di rafforzare la propria relazione con Dio nel corso della vita, alla quale seguirà l’ordinazione di nuovi ministri.

Il discorso principale della giornata alle ore 14,55 dal tema: “ Il potere della Parola di Dio continui a trasformarci”.

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso per saperne di più sull’argomento. I presenti si troveranno immersi in un’atmosfera di vera fratellanza, caratterizzata da amore, gioia e pace. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15,55. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Il congresso è parte dell’opera mondiale d’istruzione biblica gratuita che i Testimoni di Geova compiono in 239 paesi.

Check Also

Il cervello a riposo? Ottimizza le proprie prestazioni future

Quando siamo a riposo, ossia nel sonno o in assenza di compiti particolari, il nostro …