venerdì , Maggio 20 2022

Palermo. Ventitré voci emergenti per 21 canzoni d’autore

Lucio DallaVentitré voci che cantano live per una sera ventuno canzoni di due dei più grandi cantautori italiani. Questo è “Dalla/Modugno”, il concerto-omaggio a Lucio Dalla e Domenico Modugno, mercoledì 14 maggio alle 22 al Palab in piazzetta del Fondaco a Palermo.

Protagonisti saranno gli allievi della VokalMusik Academy & arts, guidata dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo. Al centro di tutto la musica, con tutte le canzoni più e meno famose dei due cantautori, che, pur essendo nati in Emilia Romagna (Dalla) e in Puglia (Modugno), avrebbero voluto essere siciliani e dalla Sicilia sono stati influenzati nel loro percorso artistico.

Ventuno brani in acustico, dove le giovani voci della scuola di canto saranno accompagnate da musicisti professionisti. In scaletta: “Piazza grande”, “Piove” (“Ciao ciao bambina”), “Caruso”, “Vecchio frak”, “Anna e Marco”, “Meraviglioso”e le immancabili “4 marzo 1943” e “Nel blu dipinto di blu”.

“L’idea progettuale – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio – comprende la volontà di rendere omaggio, nel ventennale della scomparsa dell’indimenticabile Domenico Modugno e due anni dopo la morte del mitico Lucio Dalla, alla costante ricerca di nuovi stimoli e orizzonti che entrambi questi artisti hanno perseguito per tutta la loro vita. Il tutto, valorizzando allo stesso tempo il talento di giovani artisti siciliani e avvicinandoli alla musica italiana d’autore. Permettendo loro così di esibirsi davanti a un vasto pubblico e prendere parte a un evento che per loro rappresenterà un’esperienza formativa di grande rilievo”.

Check Also

Anche le bioplastiche si degradano lentamente nell’ambiente

Se disperse nell’ambiente anziché conferite correttamente nel compost, anche le bioplastiche hanno tempi di degradazione …