Claudio Giambruno Quartet, per l’ultimo appuntamento del Jazz Dinner & Beer-La prima rassegna palermitana del C.A.Mu.S (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani).
Martedì 3 giugno da Spillo-La Birroteca.
Il prossimo martedì 3 giugno da Spillo, per l’ultimo appuntamento della rassegna “Jazz Dinner & Beer” in programma il CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET, gruppo formato da Claudio Giambruno, Fabrizio Brusca, Gabrio Bevilacqua, Emanuele Primavera.
Il quartetto presenta un meanstream robusto che trae ispirazione dagli anni 80 e 90, quando sassofonisti come Michael Brecker e Bob Mintzer ne erano alcuni tra i più noti esponenti.
L’attualità di questo progetto sta nella varietà coloristica del repertorio del suo primo lavoro discografico “Moon is here” (Jazzy Records, 2011).
Ogni brano è una finestra che apre un mondo diverso, andiamo da “Sonny the Cat”, un blues, fino a “Moon is here”, dove emerge un canto lirico. Un altro mondo caro a Giambruno è quello della musica sudamericana (Voce vai ver di Antonio Carlos Jobim) e ancora è “Song for Stef”, composizione dedicata al noto sassofonista palermitano Stefano D’Anna, insegnante a suo tempo di Claudio.
Il progetto di Claudio ha una forte intenzionalità, sia nella corposa sonorità del suo sassofono che nel suo esplorare e scoprire sempre nuove strade sia solistiche che compositive.
Anche nella band il suo ruolo è centrale, mentre gli altri musicisti creano una cornice sempre solida e dinamica.
CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET
Claudio Giambruno – Sassofono
Fabrizio Brusca – Chitarra
Gabrio Bevilacqua – Contrabbasso
Emanuele Primavera – Batteria
Martedì 3 giugno ore 21.
Spillo La Birroteca
Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2