venerdì , Luglio 30 2021

Palermo. Jazz all’aperto: continua il Jazz Dinner & Beer nel cortile di San Giovanni degli eremiti

Giorgia MeliDopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 17 giugno si terrà il secondo di quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.
Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti, che si affaccia sul serpottiano Oratorio di San Mercurio, si esibiranno la cantante Giorgia Meli e il chitarrista Sergio La Viola; un duo in cui in cui coesistono universi sonori plastici e dinamici, un susseguirsi di sfumature acustiche velate da suggestioni digitali e incursioni nell’elettronica: un insieme di diversi linguaggi per esprimere differenti vibrazioni sonore.
A seguire il 24 giugno sarà di scena “Emanuele Primavera Quartet”, e il 1 luglio “Alessandro Presti & Claudio Guarcello Quartet”.
La programmazione è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.
La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …