Dopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 17 giugno si terrà il secondo di quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.
Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti, che si affaccia sul serpottiano Oratorio di San Mercurio, si esibiranno la cantante Giorgia Meli e il chitarrista Sergio La Viola; un duo in cui in cui coesistono universi sonori plastici e dinamici, un susseguirsi di sfumature acustiche velate da suggestioni digitali e incursioni nell’elettronica: un insieme di diversi linguaggi per esprimere differenti vibrazioni sonore.
A seguire il 24 giugno sarà di scena “Emanuele Primavera Quartet”, e il 1 luglio “Alessandro Presti & Claudio Guarcello Quartet”.
La programmazione è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.
La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.
Tags Jazz all’aperto Jazz Dinner & Beer Palermo San Giovanni degli eremiti
Check Also
Diversità migratoria è chiave di sopravvivenza per anguille
Uno studio condotto congiuntamente da Università di Ferrara, Università di Padova e Cnr ha stabilito …