martedì , Giugno 22 2021

La Carovana del Trail sulle Madonie per l’Ecotrail dei Borghi di Petralia Soprana

borghi di petraliaLa festa del trail sbarca sulle Madonie per l’Ecotrail dei Borghi di Petralia Soprana, quinta prova del circuito Ecotrail Sicilia 2014, in programma domenica 6 Luglio.
Una tappa assai suggestiva che vedrà oltre 200 podisti avventurarsi prima tra gli antichi borghi del paese più alto delle Madonie e poi tra i sentieri naturalistici del Parco, dove raggiungeranno i 1600 metri di Piano Catarineci, tra scenari mozzafiato e possibili incontri ravvicinati con la fauna selvatica.
25 i chilometri della prova agonistica con oltre 1300 metri di dislivello positivo, con partenza alle ore 08,45 da Piazza del Popolo. Come consuetudine spazio anche ai camminatori, che potranno scegliere tra un walktrail di 25 chilometri ed uno meno impegnativo di 12.
Alle ore 09,00 prenderà il via anche un’escursione guidata accessibile a tutti, che porterà a scoprire le suggestioni degli antichi borghi di Petralia.
Ad organizzare l’evento l’ASD Natura e Sport Madonie, assieme all’ASD Sportaction, società promotrice del circuito.
Ai nastri di partenza, anche in questa occasione saranno presenti i promotori di Bee Life, la campagna di sensibilizzazione, abbracciata anche dall’Ecotrail, in difesa delle api e della biodiversità e contro l’uso in agricoltura di pesticidi killer d’api e d’insetti impollinatori

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …