domenica , Agosto 1 2021

Festival di Castrocaro: sei allievi della Vokalmusik di Palermo si sono classificati per le semifinali

Celeste De LisiElisa Smeriglio e Vincenzo BiondoSei palermitani, sei artisti, sei future voci “Made in Sicilia” della musica, classificate al Festival di Castrocaro. È un risultato in attivo quello raggiunto dalla Vokalmusik Academy & arts, l’accademia di musica di Palermo (via Palminteri 2) guidata dagli ex-concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, che han visto trionfare i loro allievi nel corso delle selezioni che si sono svolte a Marsala tra sabato 5 e domenica 6 luglio.
Flavio Vivoli durante l'esibizione di CastrocaroPuntano così ala finale: Flavio Vivoli, Celeste De Lisi, Chiara Cusmano, e il trio vocale Le Morgane (Cinzia Gargano, Barbara Tutrone e Alessandra Ponente). In particolare Vivoli ha fatto ascoltare alla giuria un suo inedito, musicato da Vincenzo Biondo. Chiara Cusmano drante l'esibizione di CastrocaroNuovo anche il brano di Celeste De Lisi, scritto da Flavia Romeo (anch’essa allieva della scuola) e musicato dalla stessa Romeo con Vincenzo Biondo. Cover invece sia per Chiara Cusmano (la più piccola del gruppo, ad appena 15 anni) e Le Morgane.
Le morgane (2)Le semifinali si svolgeranno dal 18 luglio e sarà obbligatorio per tutti portare almeno un inedito.
«Siamo orgogliosi – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, i due direttori della Vokalmusik Academy & arts – che un nutrito gruppo di nostri allievi si sia qualificato e che ci rappresenterà in un concorso così prestigioso».
 

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …