martedì , Luglio 5 2022

Regata Palermo-Vulcano: “1° Trofeo Mari del Sud”

Spiaggia sabbie nereUn weekend all’insegna della passione per il mare e del divertimento. È la definizione più adatta per il “1° Trofeo Mari del Sud”, la regata che si svolgerà da Palermo all’isola di Vulcano (Eolie) nel fine settimana del 19 e 20 luglio.
L’evento è organizzato dalla Società Canottieri Palermo, con la collaborazione dell’Eco-resort & Village “Mari del Sud” e Bluoltremare Diving. Il programma contempla la partenza verso Vulcano alle 11.20 di sabato 19 e prevede un percorso di 75 miglia marine totali che si snodano fra il porto di Palermo e l’ingresso della Cala delle Sabbie Nere. Non è richiesta una quota di iscrizione e la partecipazione è libera. L’appuntamento è riservato a tutte le imbarcazioni d’altura nelle categorie Crociera/Regata, Gran Crociera con Certificato di stazza Orc e Diporto. Per ulteriori dettagli e informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare la Società Canottieri Palermo al numero 091/328467, oppure inviando una mail a scp1927@libero.it.
Le imbarcazioni partecipanti alla manifestazione, una volta tagliata la linea di arrivo, potranno ormeggiare con mezzi propri all’interno della confortevole Cala delle Sabbie Nere, nello specchio d’acqua antistante il resort Mari del Sud, e scendere a terra usufruendo del servizio offerto dalla Bluoltremare Diving, che metterà a disposizione degli equipaggi i gommoni e la cortesia del proprio personale.
La premiazione è programmata per le 19.30 del giorno 20 luglio, a conclusione della regata, nella suggestiva terrazza di “Mari del Sud” che, a seguire, ringrazierà gli intervenuti con una cena a base di prodotti locali. Non mancheranno altri eventi collaterali.
Grande attesa per il debutto di questa manifestazione, come conferma Peter Barbaro, imprenditore che ha promosso, assieme alla famiglia, il grande recupero architettonico del resort: «Siamo certi che questa regata avrà un riscontro importante – afferma – e crediamo possa diventare una manifestazione fissa per il futuro. Noi, dal canto nostro, abbiamo messo il massimo impegno per offrire un appuntamento di qualità. Ringrazio la Società Canottieri Palermo e Bluoltremare Diving per la disponibilità mostrata e l’ottima sinergia».

Check Also

Tra discese (ardite) e risalite mozzafiato. Come gli storni regolano la velocità

Uno stormo di storni. E’ quasi uno scioglilingua il cui significato ben si spiega in …