venerdì , Luglio 30 2021

Banacher di Aci Castello: Atmosfere anni ’50, Inedito #40 a Ritmo di Rock ‘N Roll

inedito 40 23 luglioSarà un mercoledì “d’altri tempi”, in perfetto mood anni ’50 ma inedito quanto basta, come vuole il format della rassegna musicale e artistica più seguita dell’estate catanese. Puntuale, infatti, torna l’appuntamento con “Inedito #40” e con le suggestive atmosfere del Banacher che, anche per il prossimo 23 luglio, darà appuntamento alle 20.30 – senza fare le ore piccole – proponendo spettacolo e intrattenimento.
Il quarto appuntamento sarà un omaggio al sound rockabilly anni ’50 e ’60 grazie alla performance di Renny Zapato and The Distortion Reverb che saliranno sul palco con “extravaganza”, come recita il tema della serata: la band, composta da veri e propri «gangsters del rock ‘n roll» come si definiscono gli stessi musicisti, è capitanata dal front man Zapato (attore, cantante e celebre ex Iena in tv), e in esclusiva per “Inedito #40” suonerà insieme agli special guest Alfio Sciacca (chitarra) e Stefano Grasso (sax). Altra grande sorpresa sarà la performance live della band siciliana “The Box Beat”, nata a Catania nei primi anni ’90, una delle poche nel genere ska, sia nell’Isola che in Italia.
Sarà una serata “porta fortuna” per il gruppo di Zapato, che fa da preludio all’uscita imminente del nuovo singolo “Good boys”, e all’avventura che li vedrà protagonisti da novembre su grandi palchi europei, con band del calibro di Social Distortion, Green Day, Foo Fighters, Good Charlotte.
Non si potrà che ballare e scatenarsi in pista seguendo il ritmo e le sonorità inconfondibili di quegli anni, immagine di un’epoca musicale ricca di carisma, di ammiccamenti con il pubblico, di puro show evergreen.
Con Francesco Sapuppo e Antonio Maugeri al dj set, e l’accoglienza degli amici di Irifuriannu sarà ancora una volta ottima compagnia e ottimo cibo con i corner dello street food, dei prodotti tipici locali, passando dai sapori orientali alle spadellate di primi “d’autore”. Info evento Facebook “Inedito #40”.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …