venerdì , Maggio 24 2024

Ars, lavori d'Aula rinviati a lunedì 11 agosto 2014

ARS Sicilia
L’Assemblea regionale siciliana, dopo un lungo confronto parlamentare conclusosi alle ore 5,38 di venerdì 1° agosto, caratterizzato tra l’altro da diverse sospensioni e da una riunione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, nelle due sedute di giovedì 31 luglio 2014, presiedute dal Presidente Giovanni Ardizzone e dal vice presidente Antonio Venturino, ha approvato con 42 voti favorevoli, 21 contrari e un astenuto il disegno di legge “Assestamento del bilancio della Regione per l’anno finanziario 2014-Variazioni al bilancio di previsione della Regione siciliana per l’esercizio finanziario 2014 e modifiche alla legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5, ‘Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2014. Legge di stabilità regionale. Disposizione varie”.
L’Aula ha inoltre approvato con 49 voti favorevoli, 23 contrari e 3 astenuti,il disegno di legge “Approvazione del Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2013”, modificato a seguito dei rilievi fatti dal Commissario dello Stato e i seguenti disegni di legge: 1) “Benefici in favore dei testimoni di giustizia” approvato ad unanimità con 62 voti; 2) “Norme per la prevenzione delle patologie del cavo orale” con 44 voti favorevoli nessun contrario e uno astenuto.
La trattazione dei numerosi ordini del giorno, oltre cento, data l’ora e l’importanza dei contenuti, è stata rinviata alla prossima seduta, fissata per lunedì 11 agosto 2014 alle ore 11.

Check Also

La strategia di sopravvivenza dei coralli tropicali al clima che cambia

Studi condotti dal Consiglio nazionale delle ricerche su esemplari di coralli tropicali hanno permesso di …