martedì , Giugno 28 2022

Teatro: al “Cambio Rotta” va in scena “Palermo Santa e Fimmina”

cambio rottaMercoledì 20 agosto, sul palco del Centro “Cambio Rotta” di Altavilla Milicia (Pa), c.da Due Torri 99, andrà in scena “Palermo Santa e Fimmina”, con Maria Cubito, Stefania Blandeburgo e Manlio Noto.
Non c’è solo Palermo con i suoi colori, i suoi odori e le sue contraddizioni dentro il recital-spettacolo “Palermo santa e fimmina”, tratto dai due libri di Maria Cubito, “Palermo è fimmina … con rispetto parlando” e “Santa Palermo”, editi da Officina Trinacria.
C’è la Sicilia vista attraverso i vizi e i vezzi dei suoi abitanti come la “taliata”, c’è l’analisi dettagliata e divertente del lessico siciliano, il “sacro” cibo che diventa “il mangiare” e le mamme, con le loro ansie e l’istinto protettivo visti da una ironica prospettiva. I discorsi di “fimmine”, l’incredibile galleria di personaggi che nasce dall’esperienza di vita quotidiana, presentatati con una tagliente ironia tutta siciliana, sono altri elementi che compongono lo spettacolo. Personaggi che vivono sul palco grazie all’attrice Stefania Blandeburgo che accompagna l’autrice insieme a Manlio Noto.

Concerto Tributo U2, giovedì 21 agosto alle ore 22.00, con i Walk On Live.
Il gruppo palermitano, composto da Maurizio Sparacello (vocals e sequencer), Alessandro Citraro (bass), Piero Sciortino (drums) e Paolo Turdo (guitar), proporrà i maggiori successi della storica rock band irlandese.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro e dà diritto all’apericena, a cura dello chef Massimo Mangano e servito a partire dalle ore 20.30, e ad una consumazione al lounge bar. Il biglietto d’ingresso per l’after dinner, dalle ore 22.00 in poi, è di 5 euro. Dopo il concerto la serata continuerà con la musica di Dj Set.

Check Also

Tra discese (ardite) e risalite mozzafiato. Come gli storni regolano la velocità

Uno stormo di storni. E’ quasi uno scioglilingua il cui significato ben si spiega in …