giovedì , Gennaio 20 2022

Licata, "Ciao Enzo" serata di parole e musica in ricordo di Enzo Baldoni

enzo-baldoniDomani sera alle ore 21.30 a Licata si terrà “Ciao Enzo”, in ricordo di Enzo Baldoni, il giornalista ucciso in Iraq dieci anni fa, il 26 agosto del 2004.
La moglie Giusi Bonsignore, originaria di Licata (Agrigento), insieme ai figli Gabriella e Guido e a molti amici si riuniranno a Piano Quartiere, una piazza nascosta nel cuore di Licata, per una serata di musica e racconti.
Guido Baldoni, figlio di Enzo, intratterrà con la fisarmonica insieme a tanti amici musicisti per trasformare una data tragica in un’occasione per stare insieme, condividere ricordi, parole e musica con un sorriso.


L’8 Ottobre, giorno del compleanno di Enzo, il Comune di Milano metterà a disposizione il teatro Dal Verme. Lella Costa, persona speciale che ci riserva sempre attenzioni e affetto, regalerà la sua magia. Si esibiranno i cori del maestro Martinho Lutero: il Cantosospeso di Milano e il Luther King, dal Brasile. Poi Badarà Seck con la sua Missa Luba, percussionisti africani, Alessio Lega che ha scritto una canzone su Enzo. E Guidocon la fisarmonica.

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …