giovedì , Marzo 28 2024

"Cortili e Vicoli – Itinerari di Vita Vissuta" al Molino Excelsior a Valderice

cortili 2Erice – Giovedì 18 Settembre 2014, alle ore 18:00, al Molino Excelsior, sito in via S.Catalano, a Valderice, si svolgerà il convegno “Cortili e Vicoli- Itinerari di vita vissuta”.
Un interessante spazio di confronto tra esperti del territorio sulla valorizzazione dei centri storici di Trapani ed Erice, attraverso la riscoperta di cortili e vicoli, luoghi di cultura, tradizione, quotidianità e vissuto.
Interverranno: Alessia Martino, allieva del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” – Ente di Formazione Professionale “Medea”, Renato Lo Schiavo, docente di latino e greco e scrittore, Gioacchino Piazza, architetto, Paolo Salerno, esperto in turismo e sviluppo locale – Trapani Welcome.
Moderatore: Carmelo M. Ilario, allievo del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” – Ente di Formazione Professionale “Medea”.
Seguirà una degustazione di prodotti e vini locali.
L’evento è organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Alplurale” in collaborazione con gli allievi del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” dell’Ente di Formazione Professionale “Medea” come momento conclusivo del percorso didattico.

Check Also

Una nuova fase vetrosa dell’acqua

Un gruppo di ricerca dell’Istituto per i processi chimico-fisici del Consiglio nazionale delle ricerche e …