sabato , Luglio 24 2021

Messina. La casa editrice Nulla Die al SABIRFEST

redazione e autori di Nulla Die al salone del LibroAppuntamento prestigioso per la casa editrice Nulla Die, per la cultura siciliana e il Mediterraneo, da sempre foriero di pace e solidarietà, scosso da venti impetuosi di guerra in questo inizio di millennio.
Dal 25 al 28 settembre 2014 presso la Fiera di Messina, avrà luogo la I Edizione di SabirFest, Vivere il Mediterraneo, una manifestazione che a partire proprio dal Mediterraneo e dal Meridione propone spazi e occasioni per vivere la cultura, ascoltarla, leggerla, assaggiarla e sperimentarla attivamente. I temi trattati al SabirFestival saranno diversi, dalla letteratura, all’arte, dalla gastronomia alle migrazioni, dalla poesia alle rivoluzioni mediterranee.
La casa editrice Nulla Die sarà presente sabato 27 settembre con due appuntamenti: presso la sala Stefano D’Arrigo, alle ore 16. 00, “Il mondo è negli occhi delle donne”, incontro con le autrici Giulia Bezzi, autrice de “Il Varcolac”, e Matilde Di Franco, “La luce negli occhi”. Presentano Massimiliano Giordano e Antonella Santarelli. Alle ore 19.00, sala Stefano D’Arrigo, il tema sarà “Mediterraneo, tra storia e leggenda”, un excursus su avventure del passato e vicende attuali ancora da svelare: incontro con gli autori Emanuele Cavarra, “La casualità apparente”, e Salvatore Giordano, “Ustica”.
Nulla die è una casa editrice indipendente attiva dal 2012 che nasce a Piazza Armerina, nel centro della Sicilia. L’editore è Massimiliano Giordano, giovanissimo fotografo e curatore delle immagini e della grafica.
Narrativa, poesia, fantasy e saggistica sono gli ambiti letterari e scientifici finora esplorati dallo staff di Nulla die. La casa editrice partecipa ai premi letterari più rilevanti del panorama nazionale, registrando buone affermazioni delle opere dei propri autori.

Nella foto, un gruppo di autori di Nulla Die al Salone del Libro di Torino

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …