A settembre MArteLive sarà “Ovunque”, sia a Roma che nel Lazio con circa 900 artisti, tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, nelle sue 16 sezioni.
L’apertura ufficiale è prevista per martedì 23 settembre nello spazio de La Pelanda-Factory che ospiterà l’evento principale con le finali nazionali del contest MArteLive.
Molti sono i finalisti che rappresenteranno la Sicilia a partire da, nella categoria musica, Vincenzo Salamone, cantautore dalla teatrale espressività; per il circo invece la palermitana Brida Luna. La danza presenta a parimerito tre finalisti: Giuseppe Pio, Clelia Asaro e il collettivo Sicily Made. White Lilium è finalista per la sezione fotografia mentre, per la letteratura, unica finalista siciliana è Veronica Varrica. Luana Lentini e Davide Rotella saranno i rappresentanti per la pittura; in gara per i videoclip invece Luca “Kudu” Anello con “Lady Killer – Zoas” e Pietro Leone con “Sometimes” dei Black Jezus. Alessandro Ribaldo è invece il finalista per la categoria grafica; il teatro siciliano sarà rappresentato da Letizia Forever (Salvatore Noto attore – regista Rosario Palazzolo). Ospiti speciali per l’occasione, sempre a rappresentare la Sicilia, saranno Giovanna Mancuso per la sezione pittura e Tony Leone per la fotografia.
Sul MAIN STAGE dal 23 al 25 si esibiranno guest nazionali ed internazionali come Gang Of Four (UK), Zen Circus, Mogwai dj set, Fanfarlo, Summer Camp, Sadside Project e Clementino.
La BiennaleMArteLive rientra, inoltre, tra i festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio, in collaborazione con Acea e SIAE, è inserito nel cartellone dell’Estate Romana 2014 e si candida ad essere un evento di grande rilevanza in Italia, che alla sua edizione “zero” porta la città di Roma, e anche il Lazio, ad ospitare un festival urbano ai livelli dei grandi festival europei.
Tags BiennaleMArteLive
Check Also
L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana
Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …