sabato , Gennaio 22 2022

Riolo su Mitsubishi EVO X al Rally day Patti – Tindari

Riolo - AlduinaCerda (PA). Totò Riolo torna nei rally moderni ad una sola settimana dal successo europeo storici con l’Audi al Rally Isola d’Elba. Il forte driver di Cerda sarà a volante della Mitsubishi EVO X al Rally Day Patti – Tindari, la gara in provincia di Messina in programma sabato 27 e domenica 28 settembre. A leggere le note al tre volte vincitore della Targa Florio sarà il palermitano Massimo Alduina, copilota che ha condiviso molte soddisfazioni con Riolo negli ultimi due anni nei rally, comprese le fortunate partecipazioni alla Targa Florio. La Mitsubishi EVO X è curata dall’ennese LB Tecnorally che torna così a supportare Riolo.
“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito degli amici della LB Teconorally a testare la potente vettura turbo a trazione integrale – spiega Riolo – ho ribadito più volte che le strade della provincia di Messina mi piacciono particolarmente. Proprio un tracciato come quello nebroideo esalta le caratteristiche della EVO X, sulla quale il team sta effettuando alcune modifiche che abbiamo chiesto dopo un test. Per cui sono certo che sarà un week end divertente”.
Il programma della corsa prevede la partenza alle 20.01 di sabato 27 settembre da San Piero Patti. Domenica 28, in programma le due prove speciali “San Piero Patti” e “Tindari”, da percorrere tre volte prima del traguardo previsto dalle 17.31 a Patti, quando i concorrenti avranno percorso 258,98 Km in totale di cui 39,15 di tratti cronometrati.

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …