lunedì , Agosto 15 2022

Due giovani ballerini termitani ai campionati mondiali di Innsbruk

termini sindaco balleriniPartiranno tra qualche giorno i due ballerini siciliani che rappresenteranno l’Italia ai campionati di Danza di Innsbruk, in Austria, a partire dal prossimo 17 ottobre. Sono la termitana Giusy Chiaramonte 25 anni e Michele Russo 31 anni, originario di Palermo. Un grande risultato per due giovani che ormai da quindici anni hanno fatto della danza lo scopo del la loro vita e del loro impegno professionale.
Il sindaco Totò Burrafato ha voluto così incontrarli per complimentarsi con loro del risultato raggiunto e soprattutto per augurare loro un grande in bocca al lupo.
“Sono davvero orgoglioso – ha evidenziato Toto Burrafato – del fatto che a rappresentare l’Italia ad un appuntamento così importante sia stata chiamata una figlia della nostra Città”!
Giusy ha iniziato seguendo le orme di papà Giuseppe e mamma Anna Maria Severino che insegnavano già danza. Inizialmente pensava di fare danza classica, poi ha provato con i balli caraibici e oggi ecco i risultati. Solo quattro mesi fa ha incontrato Michele e dal primo ballo, la coppia ha capito di avere qualcosa in comune.
E’ la tecnica usata quello che lega al primo impatto i ballerini. Dopo nasce l’affiatamento, l’intesa che, in questo caso, ha prodotto in breve tempo un così bel risultato. La coppia, selezionata dal Presidente Nazionale Anmb Stefano Francia, rappresenterà l’Italia nella combinata 10 balli, danze standard e latino americane.
“Siamo molto emozionati – hanno dichiarato i due giovani – per noi è una grande sfida ma anche un’ottima occasione di crescita sia a livello agonistico, che personale. La danza è una passione che ti dà tanto ma che richiede anche tanto sacrificio e costante impegno. Noi viviamo di questo meraviglioso Sport e siamo pronti a portare questa passione all’ Estero rappresentando il nostro Paese, l’Italia”. I ragazzi hanno poi ringraziato gli insegnanti Anna Sazhina ed Eldar Dzhafarov che continuano ad allenarli, il Presidente Nazionale Anmb Stefano Francia e il VicePresidente Caterina Arzenton.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …