martedì , Aprile 23 2024

Raduno degli Alpini di Sicilia a Montagnareale

ANA SICILIALa Sezione Sicilia dell’ANA Associazione Nazionale Alpini domani si ritroverà nella accogliente cittadina di Montagnareale (ME), l’appuntamento scatterà alle ore 10 davanti al palazzo comunale, per poi dirigersi nella Chiesa Madre per la Santa Messa con inizio alle 10.30, che sarà presieduta dal Vescovo di Patti mons. Ignazio Zambito.

Dopo la Messa si svilupperà un corteo con in testa la Banda Musicale “G. Verdi” di Librizzi, il Gonfalone di Montagnareale, il Medagliere dell’Istituto del Nastro Azzurro della provincia di Messina, i Vessilli e delle altre associazioni d’Arma, una rappresentanza di alunni dell’Istituto “Lombardo Radice”, le autorità, il Vessillo della Sezione Alpini di Sicilia e i Gagliardetti dei Gruppi con gli Alpini siciliani, chiuderà il corteo una squadra di pronto intervento sanitario della Confraternita di Misericordia di Patti.

Il momento più importante si svilupperà attorno alla cerimonia per la resa degli onori ai Caduti, con la deposizione di una Corona di Alloro sotto la Lapide marmorea del Comune di Montagnareale.

Alla manifestazione parteciperà il Sindaco di Montagnareale l’ing. Anna Sidoti assieme alle autorità civili, militari e religiose dell’area tirrenica.

Il Raduno della Sezione Alpini Sicilia è stato organizzato dal Gruppo Alpini di Messina in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …