Palermo – Ancora musica e divertimento al Teatro Franco Zappalà di Via Autonomia Siciliana 123/a Palermo, che dopo il Musical fuori abbonamento Carosello Napoletano a partire dal 20 dicembre propone il prossimo spettacolo in cartellone al fine di trascorrere le festività in allegria: “ALLA GRANDE” Musical di Ernesto Maria Ponte e Salvo Rinaudo con le musiche originali di Vincenzo Biondo.
Nel cast oltre il celebre attore e cabarettista uscito dai laboratori teatrali del grande Gigi Proietti, Ernesto Maria Ponte che riveste i panni del protagonista, troviamo Claudia Casisa, Annamaria Vitrano, Marco Manera, Giovanni Libeccio, Rossella Biondo, Alessandra Barbiera, Irene Manno e uno straordinario Ivano Falco nel ruolo del diavolo.
A curare le coreografie del corpo di ballo di questo frizzante musical, Filippo Scuderi. La regia è di Ernesto Maria Ponte.
A volte, il mondo dello spettacolo racchiude un senso di ambizione superiore a qualsiasi tipo di attività. Si è disposti a tutto, pur di portare al successo un proprio progetto. Questo è quello che succede ad un regista coreografo che durante le prove del proprio spettacolo vede sgretolarsi tutta la sua vita professionale. Questo spettacolo non può fallire! I presupposti però, lasciano intendere che le cose non sono messe bene. Ma ecco che strizzando l’occhio all’opera teatrale scritta da Christofer Marlowe, il nostro povero coreografo è disposto a fare un patto col diavolo molto, ma molto, più sfigato del Mefistofele del Dottor Faust. Da lì si scatenano una serie di equivoci esilaranti tra i vari protagonisti, compreso corpo di ballo. Due ore intere vissute in una sala prove di danza dove tra arte, intrecci d’amore e patti con il diavolo, non mancano i sani momenti di divertimento, con un lieto fine da candida commedia all’italiana.
La prima dello spettacolo andrà in scena Sabato 20 dicembre alle ore 21,30 e vedrà cinque repliche:
sabato 21 dicembre alle ore 18,30, venerdì 26 dicembre alle ore 21,30 (spettacolo fuori abbonamento) sabato 27 dicembre alle ore 17,30, domenica 28 dicembre alle ore 18,30 e martedì 30 dicembre alle ore 18,00