sabato , Dicembre 21 2024

Palermo. Teatro Franco Zappalà: Ernesto Maria Ponte e il suo Musical “Vai alla Grande”

ernesto maria pontePalermo – Ancora musica e divertimento al Teatro Franco Zappalà di Via Autonomia Siciliana 123/a Palermo, che dopo il Musical fuori abbonamento Carosello Napoletano a partire dal 20 dicembre propone il prossimo spettacolo in cartellone al fine di trascorrere le festività in allegria: “ALLA GRANDE” Musical di Ernesto Maria Ponte e Salvo Rinaudo con le musiche originali di Vincenzo Biondo.

Nel cast oltre il celebre attore e cabarettista uscito dai laboratori teatrali del grande Gigi Proietti, Ernesto Maria Ponte che riveste i panni del protagonista, troviamo Claudia Casisa, Annamaria Vitrano, Marco Manera, Giovanni Libeccio, Rossella Biondo, Alessandra Barbiera, Irene Manno e uno straordinario Ivano Falco nel ruolo del diavolo.

A curare le coreografie del corpo di ballo di questo frizzante musical, Filippo Scuderi. La regia è di Ernesto Maria Ponte.

A volte, il mondo dello spettacolo racchiude un senso di ambizione superiore a qualsiasi tipo di attività. Si è disposti a tutto, pur di portare al successo un proprio progetto. Questo è quello che succede ad un regista coreografo che durante le prove del proprio spettacolo vede sgretolarsi tutta la sua vita professionale. Questo spettacolo non può fallire! I presupposti però, lasciano intendere che le cose non sono messe bene. Ma ecco che strizzando l’occhio all’opera teatrale scritta da Christofer Marlowe, il nostro povero coreografo è disposto a fare un patto col diavolo molto, ma molto, più sfigato del Mefistofele del Dottor Faust. Da lì si scatenano una serie di equivoci esilaranti tra i vari protagonisti, compreso corpo di ballo. Due ore intere vissute in una sala prove di danza dove tra arte, intrecci d’amore e patti con il diavolo, non mancano i sani momenti di divertimento, con un lieto fine da candida commedia all’italiana.

La prima dello spettacolo andrà in scena Sabato 20 dicembre alle ore 21,30 e vedrà cinque repliche:

sabato 21 dicembre alle ore 18,30, venerdì 26 dicembre alle ore 21,30 (spettacolo fuori abbonamento) sabato 27 dicembre alle ore 17,30, domenica 28 dicembre alle ore 18,30 e martedì 30 dicembre alle ore 18,00

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …