lunedì , Dicembre 5 2022

A Ficuzza l’ultima perla del Circuito Ecotrail Sicilia 2014

Ecotrail della FicuzzaFicuzza (Corleone). Come da tradizione sarà la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone a chiudere la stagione del Trail Siciliano. Domenica 21 nella Riserva Naturale di Bosco della Ficuzza va di scena l’Ecotrail della Ficuzza, ultimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

Si conclude così, tra i sentieri boschivi di una delle perle naturalistiche dell’Isola, una splendida stagione di sport in natura che ha visto protagonisti diverse centinaia di trail runners e di semplici amanti delle passeggiate in natura.

Un viaggio lungo tredici tappe, organizzato dall’ASD SPORTACTION, iniziato lo scorso 26 marzo nella Riserva Naturale della Val d’Ippari a Ragusa, passando per i Monti Sicani, Monte Pellegrino, le Madonie, l’Etna, i Nebrodi, ma anche le Isole Egadi e il Parco Fluviale dell’Alcantara.

Ben 336, record assoluto, i partecipanti al via domani, che partendo del giardino antistante la Real Casina di Caccia si avventureranno nella Riserva Naturale.

23 i chilometri della prova agonistica, oltre a due walk trail non agonistici di 23 e 14 chilometri, un trail junior per i più piccoli di 4 chilometri, un’escursione guidata e soprattutto il VILARDO DOGGY TRAIL, anch’esso di 4 chilometri, che vedrà protagonisti simpaticissimi cani al fianco dei loro padroni.

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …