sabato , Novembre 26 2022

“5 secondi” Agorà delle donne lancia la giornata nazionale del selfie nelle scuole italiane

5 secondi campagnaContinua con successo la campagna social denominata “5 Secondi”, promossa dall’associazione Agorà delle donne. Partito dalla Sicilia, il messaggio contro la discriminazione ed il bullismo sta rapidamente facendo breccia in tutto lo stivale. In pochi giorni la pagina Facebook ufficiale “5 Secondi” ha fatto registrare quasi mille like, con centinaia di utenti che hanno aderito scattando un selfie da ogni regione d’Italia.

“Contiamo di portare la campagna laddove il bullismo è ancora profondamente radicato – ha detto Mariagrazia Brandara di Agorà delle donne – ovvero nelle scuole italiane. Solo sensibilizzando i diretti interessati è possibile, infatti, estirpare questa piaga che per troppi anni ha fatto, tristemente, parlare di se. L’obiettivo adesso – aggiunge – è arrivare a 5000 like e cosi lanciare la giornata nazionale del selfie”

Un obiettivo ormai a portata di mano, dato che si moltiplicano giorno dopo giorno le richieste di adesione così come i like alla fanpage ufficiale.

5 secondi campagna.jpg

Check Also

Componenti degli oli essenziali contro il deterioramento dei libri

Il patrimonio archivistico e librario è spesso compromesso da processi di deterioramento dei materiali cartacei, …