sabato , Agosto 20 2022

Caltanissetta. Workshop di teatro a cura di Liborio Natali

Liborio NataliLiborio Natali dirigerà dal 27 al 29 marzo prossimi, alla “Street Dance”, scuola di danza diretta da Carla Longombardo, a Caltanissetta, un workshop, intensivo, di recitazione. Questo sarà improntato al potenziamento delle doti espressive dell’ attore ed alla scoperta delle sensibilità individuali.

Durante la tre giorni il lavoro sarà incentrato sul potenziare gli strumenti fondamentali dell’attore: il corpo e la voce, attraverso le tecniche teatrali di base come il movimento scenico, l’uso della voce, la dizione, l’ improvvisazione, la lettura teatrale e la scrittura per la scena.

Per partecipare al workshop sono richiesti da uno a trenta anni di esperienza, una poesia a memoria e/o monologo a memoria, un brano musicale, un oggetto personale e, come dice lo stesso Natali, voglia di perdersi ed un cuore.

Liborio Natali si diploma alla Scuola d’Arte Drammatica “U. Spadaro” del Teatro Stabile di Catania diretta da Lamberto Puggelli. Nel 2009 vince la Menzione Speciale al Premio Nazionale delle Arti, sempre nello stesso anno è meritevole di segnalazione nella sezione maschile del Premio Hystrio alla vocazione. A teatro ha lavorato sotto la direzione di Lamberto Puggelli (Antonio e Cleopatra), Roberta Torre (La ciociara), Guglielmo Ferro (Così è… se vi pare), Francesco Randazzo (La bella e la bestia), Gianpiero Borgia (Come raccontare la storia del comunismo ai malati di mente e Troilo e Cressida), Franco Molè (La macchina infernale), Salvo Piro (Storie di ordinaria pedofilia)(Internat Mon Amour) Walter Manfrè (Cavalleria Rusticana) Fabio Grossi (La volata di calò), al fianco di attori come Pino Micol, Ida Carrara, Mariella Lo Giudice, Guia Ielo, Donatella Finocchiaro, Massimo Foschi. Nel 2009 porta in scena come autore “Storie di ordinaria pedofilia”, primo testo di una trilogia sull’infanzia con la regia di Salvo Piro seguito da “Internat mon amour”. Di recente ha preso parte alla serie di successo “L’onore e rispetto 3”, al film tv “Squadra antimafia 5”.

Questi gli orari della tre giorni: 27-28 marzo, ore 16.30-20.30. 29 marzo, ore 10-16.

Il umero massimo di partecipanti previsto è di 15, più 2 uditori.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …