venerdì , Agosto 19 2022

A Caltagirone Masterclass internazionale di canto lirico

Soprano Nelly MiricioiuAncora una volta Caltagirone è stata scelta, dal “Mediterranean Opera Studio”, quale sede della “Masterclass internazionale di canto lirico” edizione 2015, che si protrarrà fino al 26 luglio e avrà come protagonisti due stelle della lirica: il soprano Nelly Miricioiu ed il tenore Jack Li Vigni, artisti conclamati nei più importanti teatri del mondo; novità di quest’anno  la collaborazione tra Mediterranean Opera Studio e associazione culturale Ars Nova di Caltagirone.

L’evento si avvale del patrocinio del Comune e si aprirà sabato 11 luglio, alle 20,45, nell’auditorium del convitto Inps “Luigi Sturzo”, con un grande concerto, in cui sarà coinvolto pure il coro “Ars Nova” di Caltagirone diretto dal maestro Carlo Palazzo.

Altre tre serate di lirica sono previste il 19, 20 e 21 luglio, tutte alle 19,30, nel chiostro all’interno del Collegio dei Gesuiti, oggi appartenente all’istituto comprensivo “Alessio Narbone”. La Masterclass concluderà il ciclo di concerti il 22 luglio prossimo, al teatro lirico “Eschilo” di Gela.

Check Also

Ma come fanno i bio-sensori? Ce lo dice Einstein

Capire come fa una molecola in un fluido biologico a raggiungere e interagire in pochi …