sabato , Dicembre 21 2024

Centellinarsi

dina la greca labbra carnoseCentellinarsi. Darsi a piccoli pezzettini, diluirsi per dare più valore al tutto. Di se stessi, a volte, purtroppo, si tende a raccontare e ad esporre tutto immediatamente e con troppa leggerezza, non attribuendo il valore necessario che un animo ha il diritto di avere nell’essere esposto; le mille sfumature, i mille anfratti e cunicoli che intervallano gli spazi aperti della personalità di ognuno.

Come un tè al loto vietnamita, la persona e le sue splendide magie, come anche i suoi malefici, andrebbe centellinata nell’esposizione al mondo, così da ottenere il più possibile comprensione ed essere meglio interiorizzata dai terzi.
World Wide Web
E’ evidente che ormai ci ‘spiattelliamo’, schiantandoci, sul globo web senza neppure passare dal via; non tentiamo neppure di interrogarci sui perché e sul come lo stiamo facendo. La nostra carta d’identità, vera o presunta o pretestuosa che sia, la gettiamo in pasto ai lupi famelici del World Wide Web come carne da macello per interessi magnificanti, senza sapere davvero cosa e chi stiamo sfamando.

Piuttosto interessanti gli esempi di dittatura dell’immagine che ci si offre davanti ad ogni settore, su ambiti diversi e da focus diversi, ma che ben poco hanno a che fare con l’estetica, intesa come forma del bello di un aspetto preciso della realtà e del suo abitante Uomo.

Amiamoci centellinandoci..

Dina La Greca

goccia

Check Also

ASP Enna: inaugurazione della nuova UTIN all’Ospedale Umberto I

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, assieme all’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale …