giovedì , Maggio 23 2024

Rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo

Sembra che la parola d’ordine che ultimamente vada in voga in riferimento al cibo e alle bevande sia light, dall’ inglese che vuol dire leggero.
Ormai tutti i grandi produttori in tutto il mondo si stanno adattano alla nuova ideologia del mercato che vuole cibi quanto più sani e naturali possibili, fornendo accanto alla versione tradizionale dei prodotti la corrispondente versione light ovvero più povera in grassi e calorie e sembra proprio che questa tecnica stia agguantando un fetta di mercato sempre più vasta.
Oggi giorno chi più chi meno siamo tutti un po’ fissati con il nostro corpo, con la conquista di una forma fisica da invidiare e facciamo di tutto per cercare di ottenere una silhouette che sia conforme il più possibile col nostro peso forma sia per una questione di salute ma diciamocelo francamente anche puramente estetica in un periodo dell’ anno in cui i gradi della colonnina di mercurio segnato temperature infuocate che richiedono obbligatoriamente di scoprirci di più e dar sfoggio attraverso abiti succinti e scollati delle nostre curve più o meno abbondanti!
Un buon punto di partenza per ottenere tutto cio’ è l’attenzione a tavola prediligendo pasti nutrienti ma non troppo elaborati che non ci diano quella sensazione di pesantezza e spossatezza che si protrae per tutto il giorno.
La ricetta di oggi è un piatto unico fresco, ricco in gusto e con pochissime calorie perfetto da degustare a pranzo o nelle cene d’estate .

INGREDIENTI (per 4 persone):
– 8 fette di tacchino arrosto
– 200 gr riso tipo parboiled
– 100 gr piselli
– 1 zucchina
– 1 peperone rosso
– 100 gr emmentaler
– Salsa cocktail q.b.
– Olio d’oliva q.b.
– Sale q.b.
– Pepe q.b.
– Erba cipollina q.b.

PREPARAZIONE:
1) Cuocete 100 gr di piselli in acqua bollente salata per 5 minuti, trasferite in acqua gelata e sgocciolateli. Lessate nella stessa acqua 200 g di riso parboiled. Scolatelo e raffreddatelo sotto acqua fredda corrente e asciugate.
2) Tagliate a fettine 1 zucchina, nel senso della lunghezza, e riducete a listarelle 1 peperone rosso. Grigliate gli ortaggi per 2-3 minuti circa per lato e tagliateli a dadini.
3) Mescolate le verdure il riso e 100 g di emmentaler a dadini e insaporite il tutto con sale, pepe e olio. Spalmate la salsa cocktail sulle fettine di arrosto di tacchino. Distribuite sopra l’insalata di riso e arrotolatela.
4) Fissate infine i rotoli di arrosto di tacchino con riso freddo con erba cipollina e serviteli.

Check Also

Sfinciuni, scacciate

Sfinciuni, cudduruni, scacciate, ‘nfriulati, imbriulati, pitoni. Pizza rustica di vario tipo realizzata con una base …