Sellfapp è un CRM di nuova concezione, che funziona su mobile. Si tratta infatti di un’app disponibile per qualsiasi sistema operativo tra i più diffusi, che consente di svolgere al meglio la Gestione Rete Vendita. Stiamo parlando di un ausilio in tempo reale, che consente al team di vendita di lavorare sempre al meglio e al manager che lo gestisce di verificare in ogni momento il raggiungimento degli obiettivi da parte di ogni singolo venditore, e del team come insieme.
L’importanza della rete di vendita
Oggi per le aziende che si occupano di vendite uno dei fattori imprescindibili per ottenere il successo è l’utilizzo di un CRM, ossia di un software di Customer Relationship Management. Stiamo parlando di un ausilio pensato per gestire al meglio i rapporti con i clienti, intesi come effettivi contatti con ogni singolo, ma anche come effettive discussioni sui contratti da chiudere e negoziazioni. Per svolgere in modo corretto questi compiti il team di vendite deve saper lavorare in modo efficace e ottimale ed è anche importante che il direttore vendite sia in grado di evidenziare i successi di coloro che riescono a raggiungere gli obiettivi richiesti dall’azienda e di motivare coloro che hanno ancora margine di crescita.
Cosa fa Sellfapp
Stiamo parlando di un software che consente di monitorare e gestire in ogni momento la rete vendita, in modo semplice e rapido. Questo CRM infatti funziona sui dispositivi mobile, è quindi accessibile in ogni momento della giornata lavorativa, anche quando l’addetto vendite non è in ufficio o non ha tra le mani un computer su cui inserire i dati. Grazie ad un software CRM è possibile mantenere traccia delle operazioni svolte nel corso del giorno, a partire dai contatti con i futuri clienti; si può sfruttare questo ambiente anche per inserire i dati riguardanti gli affari già conclusi, creando apposite cartelle per ogni cliente già acquisito. All’interno di un team vendite tutti possono accedere al medesimo CRM, in modo da poter interagire al massimo. Compito del direttore vendite è anche quello di decidere quali informazioni siano visualizzabili da ogni singolo membro del team.
Organizzare la giornata di lavoro
Tramite un software CRM è anche possibile organizzare la singola giornata di lavoro. Si tratta quindi di schedulare le telefonate e i contatti quotidiani, con clienti già acquisiti o anche con tutti quelli da acquisire presenti in una ristretta area. È possibile evidenziare il parco clienti di ogni addetto alle vendite sulla mappa, in modo da avere un rapido colpo d’occhio sul lavoro da svolgere. Inoltre il CRM mantiene traccia delle chiamate effettuate, o anche di qualsiasi altro metodo utilizzato per contattare la clientela, comprese e-mail, fax o altri tipi di comunicazione. Ogni file è collegabile agli altri, per rendere noto all’intero team informazioni importanti, riguardanti una trattativa o un nuovo cliente. Un altro elemento fondamentale del CRM Sellfapp è la possibilità di utilizzarlo per qualsiasi tipo di team vendite. Che si tratti di una grande azienda o di un piccolo team di poche unità poco importa, in quanto ogni attività è modificabile secondo le esigenze della singola realtà.