sabato , Febbraio 4 2023

“Il filo sottile della parola” by Filippo Minacapilli

“Il filo sottile della parola” by Filippo Minacapilli, Edizione L’Inedito Letterario 2022
Un libro leggiadro, intenso, poetico e scorrevole, che racchiude il turbinio dell’animo dell’autore.
La parola, protagonista forte e profonda, regala istanti preziosi di riflessione su temi universali, sulla vita, sulla politica, sui sogni. L’autore si fa interprete delle sue emozioni, fissandole in pensieri personali, che diventano condivisione di momenti di libertà interiore. “Il filo sottile della parola” l’Inedito Letterario 2022 è un insieme di pensieri ed aforismi che, come il filo di Arianna, aiutano il lettore ad uscire da quel labirinto che spesso costruiamo dentro di noi e impedisce di guardarci dentro. Quello dell’autore è, dunque, un invito a riflettere e a sognare per vivere consapevolmente, a dialogare con quella parte interiore che mai dobbiamo smettere di arricchire, giorno dopo giorno, coltivando emozioni, libertà, musica, poesia, parole e silenzi.
Avv. Irina Mendolia


Filippo Minacapilli, scrittore e autore di Poesie, Haiku, Aforismi
È nato ad Aidone (EN) nel 1949, dove attualmente vive. Docente di Scienze Umane, è stato, altresì, Giudice Onorario Minorile.
Collabora con giornali on line, occupandosi prevalentemente di temi sociali e culturali. Gli sono stati conferiti numerosi e importanti riconoscimenti in Concorsi Letterari Nazionali e Internazionali.
Nel 2013 è stato tra i vincitori del Premio Internazionale “Tre gocce d’inchiostro” promosso dall’Associazione Italiana per l’Aforisma. Alcuni suoi componimenti sono stati pubblicati in varie Antologie, anche straniere.
Ha curato diverse prefazioni a Sillogi Poetiche di autori siciliani.
Recentemente gli è stato conferito il 1° Premio, per la sezione Haiku, del XXII Concorso Nazionale di Poesia “La Gorgone d’oro” 2022.

Sue precedenti pubblicazioni
“La Goccia Preziosa” Versi Liberi e Haiku 2020
“Solchi d’inchiostro” Poesie 2018
“Riflessi D’Acqua” Poesie. Haiku. Aforismi 2016
“Magia di luce in versi” – Poesie e Haiku 2013
Email fil.mina@libero.it
Whatsapp 3288241750

Check Also

Acquerello dell’ennese Maurizio Bruno: “Fuga per la vita”

Acquerello dell’ennese Maurizio Bruno: “Fuga per la vita” Questa è l’ultima creatura ad acquerello dell’ennese …