venerdì , Aprile 19 2024

Gagliano sede della giornata nazionale dello sprt 2024

Gagliano. La giornata nazionale dello sport 2024 per la provincia di Enna si terrà a Gagliano Castelferrato. Si è svolta all’Urban Center di Enna la consueta manifestazione di assegnazione delle onorificenze agli sportivi, alle società sportive e ai dirigenti che si sono distinti durante l’anno. La manifestazione è stata organizzata dal Coni provinciale. Nella stessa giornata è stato svelato il nome del comune della provincia che ospiterà e organizzerà la giornata nazionale dello sport che si svolgerà il 6 giugno 2024. E’ con grande orgoglio che il sindaco Giuseppe Baldi dà l’annuncio ai suoi cittadini. “Avevamo candidato Gagliano – dice – fiduciosi di poter sfruttare questa bellissima vetrina. I nostri impianti sono tra i migliori della provincia e forse oltre. Spetterà a noi organizzare la manifestazione e dovremo distinguerci”. Il sindaco era accompagnato dai consiglieri Antonio Scardilli ed Enrico Palmisano; dal presidente della società sportiva ASD Gagliano, Aldo La Ferrera; e dal dirigente Nunzio Fiorenza. “Un ringraziamento particolare – aggiunge Baldi – va al presidente provinciale del Coni, Angelo Sberna. La nostra amministrazione punta in modo particolare sullo sport, perché incide sulla salute e sulla socializzazione. Gagliano gode di impianti sportivi di ultima generazione, sui quali il comune ha investito ingenti somme”.
Il presidente dell’Asd Gagliano, Aldo La Ferrera, ha costituito una società che abbraccia il settore giovanile di calcio a undici di terza categoria, pallamano, tennis e tennistavolo. La manifestazione che si svolgerà a Gagliano sarà un’importante vetrina per il paese intero, “sarà una grande festa dello sport!” conclude il sindaco Baldi.
Valentina La Ferrera

Check Also

Restituzione di quattro preziose Cariatidi del Gagini, trafugate nel 1990 dalla Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore di Pietraperzia

La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania dispone la restituzione di quattro preziose Cariatidi del …