lunedì , Aprile 15 2024

CHIAMATI ALLA GIOIA. CANTI DI NATALE PRESSO LA CHIESA SAN GABRIELE DI NICOSIA

In questo triste e vuoto Natale nicosiano in cui ha regnato il nulla a livello organizzativo, fortunatamente vengono proposti degli eventi di sicuro livello dalla società civile. In questo caso stiamo parlando del concerto del coro interparrocchiale di Nicosia che si esibirà il prossimo 3 gennaio 2024 presso la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata. Il concerto, il cui ingresso e gratuito, inizierà alle 19:30 e ha come titolo “Chiamati alla gioia”, la gioia che si vive attraverso la musica e in special modo con i canti di Natale, creando quell’atmosfera magica di incanto per tutti coloro che vorranno partecipare.
Un concerto anche particolare, voluto fortemente dal parroco p. Mario Di Bartoli, come troviamo scritto nell’invito:
“Cari amici,
Di questo evento musicale voglio fare dono alla comunità parrocchiale e a voi miei amici. Questo periodo Natalizio è per me il tempo buono per ringraziare il Signore con tutti Voi nell’anniversario della mia ordinazione sacerdotale per il dono della mia vita nuova. Come sapete alcuni mesi fa, Lui, il Signore, e Suoi abili collaboratori mi ha conservato in vita mentre correvo il rischio grave e concreto di perderla. L’evento musicale sarà per me anche l’occasione per rinnovare il mio impegno “vocazionale” e dichiararmi disposto e rendermi ancora disponibile perché il dono della mia vita possa essere ancora di più a servizio Suo e di tutti”.
Un evento, quindi, da non perdere che si terrà a Nicosia il prossimo 3 gennaio alle ore 19.30 presso la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata.
Alain Calò

Check Also

ASP Enna. Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPRESAL) e la cultura della sicurezza

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) dell’ASP di Enna intensifica …