sabato , Giugno 22 2024

Il sindaco di Gagliano C.to presenta il suo nuovo libro “Cenere”

Gagliano Castelferrato. Sarà presentato domani alle 19, all’auditorium “Aldo Scialfa”, il terzo romanzo di Vincenzo Giuseppe Baldi, sindaco di Gagliano, comune nel quale vive da sempre. “Cenere” è l’ultimo suo lavoro, edito da Spazio Cultura Edizioni, ambientato in Sicilia, a Roccaferrata per l’esattezza, nel 2010. Un giallo che vede mescolarsi la vita di tante persone, tra cui quella del giovane e volitivo Francesco, nipote del mastro pasticcere. Sarà proprio lui, involontario testimone di un intricato nugolo di storie intrise di misteri, a rimettere insieme i tasselli della contorta vicenda in cui nulla si rivelerà essere ciò che sembrava.
La copertina e le illustrazioni sono a cura dei fratelli Rossana, Arianna e Luigi Pacino. Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti l’editor, Vera Chiavetta, e l’editore Nicola Macaione. Modera la giornalista Valentina La Ferrera.
Laureato in Scienze politiche e specializzato in Comunicazione e Marketing, Baldi è direttore di un ente provinciale e collabora, in qualità di formatore, con aziende e società di settore. Ѐ ormai uno scrittore conclamato, annoverato in diverse antologie nazionali tra gli scrittori contemporanei emergenti, e vincitore di numerosi premi letterari. Prima di “Cenere” aveva pubblicato i romanzi “Bagliori” e “Il tappeto”, con la sua seconda edizione. Ha scritto commedie, poesie e racconti.

Check Also

L’avv. MIlilli ha spento 100 candeline, prezioso testimone di un secolo di storia della comunità di Aidone

La comunità di Aidone, giovedì 13 giugno, ha festeggiato i 100 anni di uno dei …