lunedì , Luglio 22 2024

Gagliano C.to cuore pulsante dello sport per la provincia di Enna

Gagliano. Oggi Gagliano sarà il cuore pulsante dello sport per la provincia di Enna. Il comune aveva presentato la propria candidatura per la Giornata nazionale dello sport ed è stato scelto dal Coni provinciale per le sue caratteristiche: gli impianti sportivi sono di recente realizzazione, all’avanguardia e a norma; inoltre è presente una squadra di calcio iscritta al Coni.

L’imprenditore Aldo La Ferrera ha preso in gestione l’Asd Gagliano, tesserando pulcini, esordienti e terza categoria. Col partenariato del comune, che concede un cospicuo contributo, si intende lanciare lo sport tra i giovani come momento di aggregazione, per favorire l’attività fisica salutare e allontanarli da ogni tipo di devianza. Per i ragazzi la presenza di una squadra è anche motivo di orgoglio perché segno di appartenenza ai colori del proprio paese. La Giornata provinciale dello sport vedrà la presenza di molti atleti e amatori da tutta la provincia: duecento i ragazzi coinvolti. L’appuntamento è alle 9 al campo sportivo di contrada Bosco e si andrà avanti fino alle 13 con partite di carattere dimostrativo, partite aggregative e intrattenimento. Ci saranno musica e gonfiabili per i più piccoli, perché il divertimento sarà la parola chiave della giornata. Saranno presenti le delegazioni provinciali del Coni e non sarà solo calcio, ma anche pallamano e tennistavolo. Il programma è ricco e, per chi volesse continuare a godere dello sport, nel pomeriggio potrà recarsi all’impianto sportivo del Piano Puleo per assistere alle dimostrazioni di tennis. Il progetto “Benessere in comune” è finanziato dal ministero, Dipartimento della famiglia, e cofinanziato per metà dal comune di Gagliano.
Il sindaco Vincenzo Giuseppe Baldi si dice “fiero del bel risultato raggiunto. La nostra amministrazione punta fortemente sullo sport. Oggi, dal campo sportivo, atleti e visitatori potranno godere di un paesaggio unico e mozzafiato”.
Valentina La Ferrera

Check Also

DIOCESI DI NICOSIA: “NAVE SANZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA”

Ormai sono passati due anni da quando finalmente, seppur con qualche rigurgito riferibile ad una …