A NICOSIA VA IN SCENA “NON TUTTE LE CORNA VENGONO PER NUOCERE” DELLA FILODRAMMATICA GIRASOLE
Il prossimo 17, 18 e 19 Gennaio 2025 non prendete impegni e tutti al CineTeatro “Cannata” di Nicosia alle ore 20:30 per passare qualche ora in allegria grazie alla Filodrammatica Girasole che ci propone la commedia brillante in due atti “Non tutte le corna vengono per nuocere” di Eva De Rosa e Massimo Canzano.
Una commedia che già dal titolo è tutto un programma perché, si sa, davanti alle “corna” si muove tutto un mondo, con situazioni a volte simpatiche e grottesche che mostrano, grazie alla magia del teatro, il volto vero dell’umano. Una commedia, ma anche un riflesso della nostra società per ridere e riflettere. D’altronde il teatro nell’antica Grecia aveva anche un ruolo pedagogico non indifferente e Aristotele dedica sul teatro alcune delle più importanti riflessioni della propria filosofia.
E quando il teatro si incontra con la passione di tutti i membri della Filodrammatica Girasole, lo spettacolo è garantito e sicuramente sarà un momento che tutti noi dobbiamo cogliere per poter “staccare” dalla nostra routine e goderci un bel momento di teatro.
Della stessa Eva De Rosa, infatti, a fine 2023, la filodrammatica Girasole ci aveva regalato un’altra bella commedia quale “Pompieri in tacchi a Spillo” che, anche quella volta, aveva ottenuto tantissimi applausi e consenso dal pubblico.
L’adattamento e regia è a cura di Gaetano Di Dio, Luisa Di Franco e Francesco Occhipinti.
Per info e prenotazioni potete rivolgervi al numero 3383228948 – 3402382312 – 3663011647
Tutti quindi a vivere la magia del teatro il prossimo 17 – 18 e 19 Gennaio al cineteatro Cannata a Nicosia.
Alain Calò
Check Also
Aidone: targa/ricordo della confraternita Santa Maria La Cava a padre Carmelo Cosenza
Aidone. 23 dicembre 1995 – 23 dicembre 2024: 29 anni di sacerdozio di don Carmelo …