sabato , Dicembre 21 2024

Siracusa: Siglato accordo di collaborazione tra la Fondazione INDA e Siracusa Turismo

garozzo_bongiovanniIn occasione del 51° ciclo di Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa (15 maggio – 28 giugno 2015), il Consorzio Siracusa Turismo, in collaborazione con la Fondazione INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) hanno sottoscritto un accordo per promuove l’iniziativa “Siracusa, Turismo e Rappresentazioni Classiche”. E prevede, per chi prenota il soggiorno esclusivamente tramite il portale www.siracusaturismo.net, in occasione del 51° ciclo di Rappresentazioni Classiche, l’opportunità di acquistare i biglietti d’ingresso ad una tariffa ridotta risparmiando fin oltre il 20%. L’accordo nasce dalla considerazione condivisa che il ciclo delle Rappresentazioni Classiche, oltre ad essere un evento di alto profilo culturale, riveste un rilevante ruolo economico per la città di Siracusa e la sua provincia, ed è interesse comune promuovere gli spettacoli classici con l’intento di incrementare il numero di presenze di spettatori e quindi di turisti. E’ il risultato della consapevolezza raggiunta dagli attori, pubblici e privati, di dover fare sistema e di proporre un’offerta turistica integrata che possa meglio venire incontro alle esigenze dei turisti.

“Le Rappresentazioni Classiche allestite dalla Fondazione Inda – commenta il Presidente della Fondazione INDA Giancarlo Garozzo – sono parte dell’anima di Siracusa e generano un indotto fondamentale per tutto il territorio siciliano sia in termini economici sia di presenze turistiche”.

“L’accordo – dichiara Seby Bongiovanni, presidente del Consorzio Siracusa Turismo – è il frutto di una proficua collaborazione tra la Fondazione Inda, il territorio e soprattutto gli operatori economici, al fine di raggiungere, oltre a riscontri concreti di carattere economico, una buona pratica in cui le varie componenti della società, contribuiscono a rendere più accogliente e competitiva la città e l’offerta turistica”.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …