domenica , Dicembre 22 2024

Marijuana in camera da letto ad Enna

A Enna c’è chi tiene sul comodino un romanzo per accompagnare il sonno e chi un albero di marijuana, vicino al balcone. L’ennese G.D.P. veniva nel pomeriggio di ieri denunciato alla procura della Repubblica per coltivazione di sostanza stupefacente dalla volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Enna. Il 42enne coltivava la pianta di quasi due metri nella camera da letto perché vederla crescere giorno dopo giorno gli metteva l’anima in pace e lo cullava fra le braccia di Orfeo. Cercate le piantagioni piuttosto che le piante da appartamento per quanto alta la marijuana del G.D.P. avrebbe sollevato dalle ansie quotidiane solo lui e non pletore di giovani consumatori.

Gabriella Grasso


Ha una piantagione di marijuana in casa. Viene arrestato ma poi rilasciato: «La uso per curare lo stress», spiega al giudice. Il gip gli crede e fa cadere l’accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. E’ accaduto a Casalgrande, cittadina dell’Emilia Romagna. Il protagonista della storia è un 27enne. Nel marzo del 2017 la sua casa era stata perquisita dai carabinieri che avevano trovato all’interno quasi un chilo di marijuana, per l’esattezza 757 grammi. Il giovane aveva tentato di disfarsene cercando di buttare il malloppo dalla finestra. All’udienza di convalida dell’arresto l’uomo, attraverso l’avvocato difensore, ha spiegato il motivo di questa presenza ingombrante ma, a quanto sembra, indispensabile per la sua salute: «Non ho mai spacciato sostanze stupefacenti. Ne faccio solo uso personale per curare la mia malattia. Soffro di stress». Ed è stato creduto.

news di riferimento:
Enna: 42enne coltivava una pianta di marijuana nella camera da letto, denunciato

Check Also

ASP Enna: inaugurazione della nuova UTIN all’Ospedale Umberto I

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, assieme all’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale …