“La musica è una malattia dell’anima”…può essere questa frase nella sua spietata semplicità che unisce queste 4 donne ad esibirsi insieme e ad accattivare il proprio pubblico con emozioni che toccano il cuore. Perché in fondo ciascun individuo ha una “colonna sonora” della propria vita e chiunque di noi ha voluto riascoltare centinaia di volte questo o quell’altro brano per rivivere proprio quel pugno allo stomaco che ci ha fatto stare bene o ci ha fatto soffrire ma che sicuramente ci appartiene. Ecco questo è il messaggio delle DIVAS, gruppo tutto al femminile composto da Anita Vitale (vocalist e pianista), Marcella Nigro (vocalist), Rita Collura (sassofonista) e Valeria Milazzo (vocalist) che si esibirà venerdì 30 agosto sul palco di Villa Filippina.
La grande passione nelle proprie performance ed il gusto musicale unico sono alla base del loro concerto mentre l’amicizia che le accomuna e il loro naturale feeling crea lo spettacolo, pieno di gag e di ironia “femminile” in un omaggio corale alle eterne “dive” della musica come Aretha Franklin, Anita Baker, Carole King ed altre ancora.
Definite dal grande Elliott Zigmund “really cool”, stimate oltreoceano, le Divas attive dal 2006 sono protagoniste di eventi e rassegne jazz tenutesi in vari jazz club e teatri siciliani.
Attualmente sono in produzione per il loro primo CD di brani interamente realizzati da loro stesse.