martedì , Giugno 28 2022

Racalmuto Rally Experience

dibenedetto-russoDopo aver dominato e vinto le altre due edizioni del Racalmuto Rally Experience la scuderia S.G.B. Rallye cerca il tris presentandosi alla terza edizione, sabato 20 e domenica 21 presso l’autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, con ben 14 equipaggi.

Tra i favoriti d’obbligo i vincitori della prima edizione, ovvero Alfonso Fofò Di Benedetto e Valentina Russo che per l’occasione tornano a bordo della piccola Peugeot 106 Maxi Kit della I.M. Promotorsport, vettura meglio conosciuta come il nome di “nutella”.

In classe FN3 l’esperto Stefano Calleia in coppia con Enzo Terrana sarà al via a bordo di una Opel Astra GSI della Faical Corse, nella stessa classe al via anche Francesco e Manuel Pitruzzella a bordo di una Renault Clio Williams made in BlueOrange.

Nell’affollata classe FN2 al via Luca Lauricella in coppia con Francesco Tuzzolino su Peugeot 106 Rally della Faical Corse, Giuseppe Tortorici navigato da Zicari e Alfonso Parla coadiuvato da Salvatore Grassagliata anche loro su Peugeot 106 sempre della factory agrigentina; medesima classe anche per Enrico Piccolo e Fabio Di Dio su Peugeot 106 rally della BlueOrange.

Nella classe FA6 il giovane Samuele Lo Piano in coppia con Cristina Leone dovrà vedersela anche con l’esperto Giuseppe Pepi in coppia con Francesco Giudice, entrambi a bordo di Peugeot 106 made in BlueOrange.

Classe FA5 per l’esperto Antonio Milioti navigato da Giuseppe Bosco e al via su una Peugeot 106 Rally, stessa auto e stessa classe per Egidio Torregrossa navigato da Salvatore Giglio. In Classe FA7 a difendere i colori della scuderia ci saranno Calogero e Ylenia Quaranta a bordo di una Renault Clio Williams della factory BlueOrange.

I giovanissimi portacolori dello Junior Team, Giovanni Montana e Vincenzo Palumbo saranno al via della classe FN1 a bordo di una MG ZR. Infine a bordo della piccola Fiat 500 sporting di classe FN0 ci saranno Giovanni Bellavia e Francesco Barba.

Nello stesso fine settimana la scuderia nebroidea sarà impegnata anche a Missilmeri dove si correrà il 19° Autoslalom città di Missilmeri, a difendere i colori della scuderia ci sarà Salvatore Bellini a bordo della potente Radical Prosport di classe SPS2.

Altri equipaggi della scuderia, sempre sabato e domenica, saranno di scena al secondo Rally Concordia che si disputerà sull’omonima pista.

Check Also

Tra discese (ardite) e risalite mozzafiato. Come gli storni regolano la velocità

Uno stormo di storni. E’ quasi uno scioglilingua il cui significato ben si spiega in …