domenica , Maggio 16 2021

Catania. XI edizione del TrailersFilmFest, ultimo giorno

Ty Simpkins returns as ‘Dalton Lambert’ in Sony Pictures' INSIDIOUS CHAPTER 2.Quarta e ultima giornata domani – sabato 28 settembre a Catania per l’undicesima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival è rigorosamente a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e prevede per la giornata di domani presso il Cine-Teatro Metropolitan per la sezione Trailers Première, l’anteprima italiana di Oltre i confini del male – Insidious 2, in uscita in Italia il 10 ottobre con Warner Bros.Italia, diretto da James Wan e interpretato da Patrick Wilson e Rose Byrne. Sequel del film horror del 2011, racconta le nuove avventure della famiglia Lambert. È cambiata la casa, ma questo non basta: entità sovrannaturali continueranno ad insidiare i protagonisti portando alla luce un antico segreto che si lega all’infanzia proprio del capofamiglia… Alla fine della proiezione, il pubblico potrà segnalare su un’apposita scheda di Test Screening le proprie valutazioni sulla pellicola. Prima della proiezione, l’attrice Antonella Salvucci presenterà il Premio alla Professionalità, quest’anno consegnato al direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e quindi saranno consegnati agli studenti di Catania gli attestati di partecipazione ai workshop del TrailersLab e saranno proiettati e premiati i Migliori Trailer della stagione.

Sono 30, infatti, i trailer in concorso scelti dal Comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2012 al 15 agosto 2013. Ad una giuria di qualità presieduta dal regista e sceneggiatore Carmine Amoroso e formata dalla giornalista del Tg5 Anna Praderio; dalla giornalista di Gioia Erica Arosio; dal musicista e compositore Paolo Buonvino e dal giornalista di Sky Cinema Francesco Castelnuovo, il compito di scegliere il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World, mentre il pubblico sul sito www.trailersfilmfest.com ha potuto votare il MIGLIOR TRAILER DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA. Ad essere premiate con l’elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del TrailersFilmFest, saranno le case di distribuzione dei trailer vincitori e, per la selezione Italia, anche gli autori che hanno realizzato i trailer.

TrailersFilmFest 2013 è stato realizzato in collaborazione con il contributo e il patrocinio di: Direzione Generale per il Cinema; Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo; Sensi Contemporanei, Sicilia FilmCommission; Comune di Catania. Partner: Dipartimento di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Catania; La Musa; Istituto Luce-Cinecittà; Vigamus Video Game Museum of Rome; InternoZero Comunicazione; Avis Autonoleggio; Teatro Stabile di Catania, Istituto Professionale Alberghiero Karol Wojtyla; Fiorelli. Partner creativo: Nero Digitale. Web design: Brivido & Sganascia. Media partner: Coming Soon; Radio Zammù; Radio Lab; Catania Oggi; CityMap.

Tutti gli eventi, le proiezioni e gli incontri del TrailersFilmFest sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …