giovedì , Aprile 22 2021

Nel cimitero di Caltagirone la salma di una delle vittime della tragedia di Lampedusa

lampedusa salmeSarà trasportata domani 16 ottobre e successivamente tumulata nel cimitero di Caltagirone la salma di una delle vittime della tragedia al largo di Lampedusa.

L’ha comunicato la Prefettura di Agrigento al sindaco calatino Nicola Bonanno dopo che questi aveva manifestato la disponibilità del Comune di Caltagirone, “quale gesto di umana pietà e di partecipazione al dolore derivante da una strage di immani proporzioni, che non può e non deve lasciare indifferente nessuno di noi e che, anzi deve costituire per tutti un preciso monito affinché drammi del genere non abbiano più a ripetersi. Caltagirone – conclude Bonanno – vuole così mantenere fede alle proprie tradizioni di accoglienza e solidarietà”.

La proposta di tumulare la salma di una delle vittime del naufragio, “affinché ci si ricordi – aveva spiegato la proponente – della vergogna di tragedie troppe volte ripetute e che, invece, non dovrebbero essere possibili in un mondo civile”, era stata avanzata in Consiglio comunale da Gemma Marino.

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …