lunedì , Giugno 14 2021

All’Empire di Catania, Caminito Tango presenterà “il tango delle feste”

omar_veronica_2L’associazione culturale Caminito Tango Catania, “accende le luci” delle ormai prossime festività natalizie … Dopo la maratona estiva del Catania Tango Festival e le intense iniziative autunnali, Caminito Tango sta per riscendere in pista e nuovamente catalizzare l’attenzione grazie ai propri eventi, sempre di qualità e sempre di grande appeal per i numerosi appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo.

Domenica 1 dicembre all’Empire di Catania alle 21:00 (ma la serata inizierà già con l’aperitivo delle 18:00) il presidente dell’associazione, Elena Alberti e il Direttore artistico, Angelo Grasso, presenteranno il cartellone “Il Tango delle Feste”, il fittissimo calendario di appuntamenti che prevede tre settimane di eventi, dal 14 dicembre al 6 gennaio.

La kermesse vedrà brillare le stars internazionali Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Omar Quiroga e Veronica Palacios che fra show e seminari faranno di Catania un polo di attrazione per appassionati provenienti da diverse parti d’Italia.

Fiore all’occhiello della manifestazione saranno il “Tango Count Down” del 31 dicembre all’Empire (dalle 21:30 all’alba, una lunga notte di tango e non solo); il Gran Galà di Capodanno l’1 gennaio (dalle 21:00 in poi) nell’elegante cornice barocca del palazzo Biscari e la serata con il tango dal vivo dell’Ensemble Mariposa, il 5 gennaio ancora all’Empire (sempre a partire dalle 21:00) in cui la chicca della serata sarà la presentazione del nuovo spot-anteprima del Catania Tango Festival edizione 2014! Evento collaterale di prestigio le personali fotografiche di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame e Michele Maccarrone in esposizione allo Spazio Cromatico (via Ursino n. 6): vernissage sabato 15 dicembre alle ore 19:00.

“Insomma un caleidoscopio di eventi – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango, – uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato, suonato”.

“Si tratta di eventi diversi – dice Angelo Grasso – ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! E sono già decine le coppie che hanno deciso di lasciare l’anno vecchio e di salutare quello nuovo nel gran veglione dell’Empire ballando i passi ammalianti del tango del 2014”.

Check Also

Dimmi a chi telefoni e ti dirò dove abiti

È possibile localizzare la posizione di un’abitazione attraverso l’analisi dei dati di telefonia mobile? L’Istituto …