domenica , Giugno 23 2024

All’Empire di Catania, Caminito Tango presenterà “il tango delle feste”

omar_veronica_2L’associazione culturale Caminito Tango Catania, “accende le luci” delle ormai prossime festività natalizie … Dopo la maratona estiva del Catania Tango Festival e le intense iniziative autunnali, Caminito Tango sta per riscendere in pista e nuovamente catalizzare l’attenzione grazie ai propri eventi, sempre di qualità e sempre di grande appeal per i numerosi appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo.

Domenica 1 dicembre all’Empire di Catania alle 21:00 (ma la serata inizierà già con l’aperitivo delle 18:00) il presidente dell’associazione, Elena Alberti e il Direttore artistico, Angelo Grasso, presenteranno il cartellone “Il Tango delle Feste”, il fittissimo calendario di appuntamenti che prevede tre settimane di eventi, dal 14 dicembre al 6 gennaio.

La kermesse vedrà brillare le stars internazionali Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Omar Quiroga e Veronica Palacios che fra show e seminari faranno di Catania un polo di attrazione per appassionati provenienti da diverse parti d’Italia.

Fiore all’occhiello della manifestazione saranno il “Tango Count Down” del 31 dicembre all’Empire (dalle 21:30 all’alba, una lunga notte di tango e non solo); il Gran Galà di Capodanno l’1 gennaio (dalle 21:00 in poi) nell’elegante cornice barocca del palazzo Biscari e la serata con il tango dal vivo dell’Ensemble Mariposa, il 5 gennaio ancora all’Empire (sempre a partire dalle 21:00) in cui la chicca della serata sarà la presentazione del nuovo spot-anteprima del Catania Tango Festival edizione 2014! Evento collaterale di prestigio le personali fotografiche di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame e Michele Maccarrone in esposizione allo Spazio Cromatico (via Ursino n. 6): vernissage sabato 15 dicembre alle ore 19:00.

“Insomma un caleidoscopio di eventi – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango, – uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato, suonato”.

“Si tratta di eventi diversi – dice Angelo Grasso – ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! E sono già decine le coppie che hanno deciso di lasciare l’anno vecchio e di salutare quello nuovo nel gran veglione dell’Empire ballando i passi ammalianti del tango del 2014”.

Check Also

Microalghe come biosensori per il rilevamento di metalli pesanti nell’acqua

Microalghe come biosensori per il rilevamento di metalli pesanti nell’acqua Un team di ricerca dell’Istituto …