domenica , Dicembre 22 2024

Sperimentazioni in corso

sperimentazione in corsoCi risiamo: un nuovo governo vacilla. Si ricomincia con la conta per scegliere l’uomo nuovo della provvidenza. Ogni nove mesi le carte si rimescolano e il gioco continua. Li stiamo testando uno per uno, ma ancora niente, la provvidenza non ci aiuta. Continuiamo a cambiare governo con la stessa disinvoltura con cui si cambia un abito. Tutto è incomprensibile, non c’è più nulla di normale nella politica italiana. Abbiamo visto agire sul campo professoroni e professoricchi di destra, di centro e di sinistra. Li abbiamo sperimentati tutti, ma forse qualcuno deve ancora dire la sua. Siamo in piena fase di sperimentazione e gli italiani sono cavie da laboratorio. Abbiamo visto nascere mille partiti con i migliori propositi e mille volti nuovi ci hanno promesso il cambiamento. Un disastro dopo l’altro. Come si può continuare a sperare e ad avere fiducia in un paese così? In un anno si sono avvicendati al governo Bersani, Letta e ora si prepara Renzi. Li stiamo provando tutti, fino ad esaurimento scorte. Il Pd sembra veramente una mina impazzita. Continua a perdere occasioni d’oro senza accorgersene, mentre guerre fratricide imperversano al suo interno.
Agli scienziati del Pd fanno eco altri scienziati di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle  (giusto per citarne alcuni). Forza Italia chissà quali grandi imprese abbia ancora da rivendicare dopo vent’anni di governo. Ci vuole un bel coraggio per continuare a promettere il cambiamento. Di quanti secoli ancora avrebbero bisogno per realizzare un programma di governo serio? Infine il M5S, lo avevamo visto armato di apriscatole ma, a parte qualche sberla…di dubbi ne rimangono parecchi. Solo dei NO abbiamo sentito pronunciare finora dalle loro bocche, e poi?
(Ai posteri l’ardua sentenza…)


Valentina La Ferrera


http://valentinalaferrera.blogspot.it/2014/02/sperimentazioni-in-corso.html

Check Also

ASP Enna: inaugurazione della nuova UTIN all’Ospedale Umberto I

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, assieme all’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale …