venerdì , Maggio 7 2021

Leo Pari mini-tour in Sicilia

Leo Pari - Ancora ancoraUna nuova serie di appuntamenti nelle migliori location musicali nazionali, l’occasione ideale per ascoltare dal vivo la sua proposta cantautoriale: questa volta Leo Pari sarà in concerto con quattro nuove date del suo “Sirèna Tour” in Sicilia. L’artista si esibirà:

Mercoledì 26 febbraio al Prima Classe di Ragusa (RG) – Via Ercolano 7, ore 21:30 

Giovedì 27 febbraio al Glamour Cafè di Catania (CT) – Via Carcaci 11, ore 22:00

Sabato 1 marzo al Palab di Palermo (PA) – Piazzetta del Fondaco, ore 22:00

Domenica 2 marzo al Marius di Barcellona P.d.G (ME) – Via Ten. Col. Arcodaci, 14/16, ore 22:00

Il dreamfolker romano presenterà brani di “Sirèna”, il suo nuovo progetto discografico pubblicato lo scorso novembre (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo “Rèsina” nel 2012): «Ci fa piacere finalmente poter parlare e bene delle produzioni romane e ci fa piacere sapere che a Roma si fa e si produce musica di qualità dopo un lungo periodo e lunghi anni di inattività delle produzioni musicali» – L’Espresso – Blog Nemorock in Patria.

Il disco, uscito l’8 novembre, è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (N. Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

In “Sirèna” Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con ironia come, finita una storia d’amore, ce ne sia sempre un’altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); il narrare dell’Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l’album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che “ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici” (La Sposa Di Cera). Infine c’è spazio per riflessioni esistenziali e biografiche (L’Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è “meglio una vita salutare che salutare la vita”.

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …