giovedì , Aprile 22 2021

Palermo. Da Spillo-La Birroteca il concerto dei Manziluna

MANZILUNAJazz Dinner & Beer-La prima rassegna palermitana del C.A.Mu.S (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani).

Martedì 20 maggio da Spillo-La Birroteca il concerto dei MANZILUNA.

Quarto concerto degli ormai consueti appuntamenti settimanali della rassegna di “Jazz Dinner & Beer” la prima organizzata in città dal C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.

Per l’occasione Camus presenta i Manziluna (in arabo “casa nostra”), un gruppo nato nel 2008 dall’incontro tra i chitarristi Fabrizo Brusca e Leonardo Grimaudo, il sassofonista Calogero Genco e il batterista Carmelo Graceffa.

Da allora, i quattro musicisti hanno continuato a lavorare sul timbro e la ricerca compositiva, confrontando la cultura siciliana con i linguaggi musicali contemporanei. Nel 2009 hanno registrato il loro album di debutto “Manziluna”, pubblicato dall’etichetta italiana “Fitzcarraldo Records”, e in tempi più recenti l’ultimo album di prossima uscita con l’etichetta olandese “Cantina Records” con una nuova ospite, Cinzia Catania alla voce.

Il gruppo vanta partecipazioni a numerosi festival, tra cui “Itinerari Jazz Winter 2009” (Sicilia), “Yhan – La Sorgente Della Musica 2010” (Sicilia), “Festival Trytone, New Way of Jazz 2011” (Amsterdam). Nel 2013 il “Palermo Jazz Vanguard”, “Ras Al Jazz” e “Arcosoli Jazz Festival” in Sicilia.

Per “Jazz Dinner & Beer” i Manziluna ospiteranno il noto chitarrista palermitano Francesco Guaiana che già da tempo collabora con il gruppo.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti: il 27 maggio con i KIDS GARDEN e il 3 giugno con il CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET.

MANZILUNA

Calogero Genco – Sax alto & soprano

Francesco Guaiana – Chitarra

Fabrizio Brusca – Chitarra

Carmelo Graceffa – Batteria

Martedì 20 maggio ore 21.

Spillo La Birroteca

Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Ingresso libero

Per prenotazioni:+39 091 652 4642

Prossimi appuntamenti:

===================

27 Maggio: KIDS GARDEN

3 Giugno: CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …