domenica , Dicembre 22 2024

Palermo. Jazz all’aperto: continua il Jazz Dinner & Beer nel cortile di San Giovanni degli eremiti

Giorgia MeliDopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 17 giugno si terrà il secondo di quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.
Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti, che si affaccia sul serpottiano Oratorio di San Mercurio, si esibiranno la cantante Giorgia Meli e il chitarrista Sergio La Viola; un duo in cui in cui coesistono universi sonori plastici e dinamici, un susseguirsi di sfumature acustiche velate da suggestioni digitali e incursioni nell’elettronica: un insieme di diversi linguaggi per esprimere differenti vibrazioni sonore.
A seguire il 24 giugno sarà di scena “Emanuele Primavera Quartet”, e il 1 luglio “Alessandro Presti & Claudio Guarcello Quartet”.
La programmazione è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.
La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …