sabato , Maggio 8 2021

Ricco cartellone estivo a Terrasini

terrasiniUn ricco cartellone di eventi centrato sul buonumore con alcuni dei protagonisti del cabaret siciliano e poi ancora 52 serate di musica dal vivo in Piazza Duomo. Nonostante le ristrettezze economiche, il Comune di Terrasini ha deciso di non rinunciare a programmare la sua estate come finora hanno fatto solo altri due comune siciliani, Taormina e San Vito Lo Capo. “Le iniziative per la stagione turistica s’inseriscono nella filosofia progettuale del nuovo brand “la costa del sorriso” che caratterizza l’offerta turistica di Terrasini. Un’altra dimostrazione – sottolinea l’assessore al Turismo, Carlo Favazza – di come Terrasini ambisca a posizionarsi tra le mete turistiche dell’Isola”.
Per offrire a cittadini e turisti un vero e proprio festival, articolato tra cabaret, musica e rispetto delle tradizioni, l’amministrazione comunale ha potuto contare sull’amicizia di Massimo Minutella. “Non ci sono soldi – spiega con un sorriso Minutella – ma abbiamo le idee che, in barba alla crisi, a volte funzionano ancora meglio. Il nostro obiettivo è portare le persone a scegliere Terrasini per evadere per qualche ora dai problemi quotidiani. Abbiamo preparato un cartellone in economia: ho invitato molti miei amici che si sono ‘immolati’ rinunciando a una parte del cachet perché per la maggior parte di loro è ancora importante esibirsi a Terrasini e poi abbiamo incontrato i gestori dei locali della piazza”.
La presentazione degli eventi estivi è avvenuta a margine dell’inaugurazione di Torre Alba come nuova sede dell’Assessorato al Turismo del Comune di Terrasini.
“Torre Alba è una struttura contesa – ha affermato il sindaco Massimo Cucinella – che oggi restituiamo alla fruizione pubblica. Anziché una cancellata i nostri ospiti potranno usufruire di un vero e proprio parco sul mare che ospiterà, fra l’altro, un’intera sala dedicata alla narrativa siciliana e un’emeroteca dove sarà possibile consultare liberamente la raccolta del Giornale di Sicilia e di Repubblica”.

Check Also

Luce e nanoparticelle per una catalisi ‘verde’

Uno studio condotto da Cnr, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna e …