sabato , Gennaio 22 2022

Gli appuntamenti Roccanormanna Fest di Paternò

Daria BiancardiMolti la ritengono la presenza più interessante della recente edizione di “The Voice of Italy”, il popolare talent show televisivo, anche se non ha conquistato il primo posto. Ma è proprio dal piccolo schermo che la voce strepitosa di Daria Biancardi, artista palermitana, è arrivata dritta al cuore del grande pubblico italiano. La cantante ed il suo gruppo dei Soul Caravan si esibiranno mercoledì 30 luglio sulla collina storica di Paternò (CT), per il quarto appuntamento di grande musica che colloca ROCCANORMANNA FEST tra gli eventi di prestigio dell’estate siciliana del 2014. Daria Biancardi è reduce da un intenso concerto proposto domenica scorsa al Teatro di Verdura di Palermo dal Brass Group, dove l’artista ha incantato per oltre due ore il pubblico presente, con omaggi ai Rolling Stones, Etta James, Aretha Franklin e Tina Turner.
Gli appuntamenti con ROCCANORMANNA FEST ritorneranno giovedì, quando prenderà il via un’intensa programmazione teatrale. Il 31 luglio “L’Ammazzatore” di Giuseppe Massa, il 5 Agosto “Danlenuar” di Giacomo Guarneri, esponenti della nuova drammaturgia palermitana, ospiti delle recenti Orestiadi di Gibellina. Il 1 Agosto Elaine Bonsangue riproporrà la “Medea Material” di Muller con la regia di Salvo Gennuso, della compagnia Statale 114, il 4 Agosto Alessandra Costanzo presenterà “Un sentimento di Gratitudine” per la compagnia “Città Teatro”.
Sabato 2 Agosto, il primo appuntamento delle due giornate di omaggio al più riconosciuto erede della grande tradizione siciliana, Tuccio Musumeci, in scena ne “Il Contravveleno” di Martoglio, con Guia Ielo e Mirko Magistro, e la regia di Turi Giordano.
Domenica 3 Agosto riprende la programmazione cinematografica prodotta dal Cinestudio di Catania con “Cirkus Columbia” di Danis Tanovic.

Check Also

La misura 3D del mercurio gassoso

Il mercurio è riconosciuto dall’Organizzazione mondiale della sanità come un inquinante globale. Per questo il …