Favara – “Tra Vino ed Archeologia” è questo il tema di un incontro sulle proposte per lo sviluppo del turismo nell’ambito dell’ Estate Favarese a cura dall’Amministrazione Comunale, di Favara e dalla Proloco (di cui è Presidente Antonio Moscato) che si svolgerà presso il Doric Bed B&B in Contrada San Biagio ad Agrigento. Un’iniziativa originale voluta dal Sindaco, Rosario Manganella, e dall’Assessore al Turismo, Enzo Agrò.
L’Assessore Enzo Agrò, promotore dell’evento, lo definisce una “discussione in bermuda, per affrontare tematiche del territorio”.
A moderare l’evento sarà Elio Desiderio, giornalista dell’Ansa e Caporedattore rivista “Isola e Isole”: Intervengono, Valentina Calì, archeologa e docente di lettere classiche, Marcello Conigliaro, docente presso la Facoltà di Economia dell’Università di Palermo dove insegna “ applicazioni tecnologiche al turismo”ed esperto nella fruizione dei beni culturali, Francesco Pira, docente di comunicazione istituzionale dell’Università di Messina ed esperto di comunicazione territoriale attraverso le nuove tecnologie e Dino Trapani docente di urbanistica Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo ed esperto in programmazione e progettazione su bandi comunitari. E’ previsto il contributo dei parlamentari regionali, on. Enzo Fontana e on . Giovanni Panepinto, di Luisa Pullara, avvocato e Presidente dell’Ass. Ciavotta, Enzo Cammilleri, avvocato, direttore del Distretto Valle dei Templi e Giuseppina Battaglia, archeologa.
Si degusteranno vini offerti dall’Azienda “Piacere Di Vino” .
Tags Favara vino ed archeologia
Check Also
L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana
Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …